Lista teaser [subLuminal - run 2]
- Iscriviti!
- Galleria
- Visualizza
- ◄ ► • Replica 2 di 2
- #1 del 12 ottobre
- #2 del 19 ottobre
(selezionata)
Filtri attivi: gruppo: Le Genti di Nessundove | Annulla filtri
Filtra ed ordina
FILTRA PER STATO:
disponibili -
assegnati -
femmine -
maschi -
unisex -
FILTRA PER GRUPPI: Gli Esuli del Miraggio (Cort.) - I Corsari del Nulla (Cort.) - I Veggenti del Tempo Perduto (Cort.) - I Vermigli (Cort.) - La Nobiltà delle Carabattole (Cort.) - Le Genti di Nessundove (Cort.) - L’Inquisizione di Specchi (Cort.) - Gli Eredi del Re che Mai Fu (Cort.) - I Cacciatori del Silenzio (Cort.) - I Ladri dell’Arcobaleno (Cort.) - I Vermigli (Cort.) - Le Sentinelle del Buio (Cort.) - Le Sorelle del Crocevia (Cort.) - I Monaci Grigi (Mona.) - FILTRA PER FAZIONE/CATEGORIA: Corte del Giorno - Corte della Notte - Monaci Grigi -
ORDINA PER:
random -
nome -
gruppo
Ricerca
Lista teaser
Personaggi visualizzati: 10
#29 - Ser Alfonso, il Cavaliere dei Mulini (personaggio interpretato da M. T.)
Motto: I fatti sono nemici della verità. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Guardiano
Teaser: All'ombra dei mulini riposava il cavaliere, sulle ventose colline di Nessundove. Il suo grande cappello adagiato in fronte per coprire gli occhi dal sole, quegli occhi che hanno visto il tempo dei giusti passare non senza una lacrima. Ma non tutto è perduto, perché c'è ancora in questa terra chi vive secondo alti ideali, e niente potrà mai abbattere il suo spirito. Nessuna menzogna, nessuna illusione, il suo cuore vede ben oltre gli inganni della realtà.
Da alcuni considerato un sognatore, da altri un pazzo. Ser Alfonso si è preso come sacra missione di ridare una casa ai puri di cuore. Ma facile è il sacrificio di sé stessi quando si è nobili nell'animo, cosa farà il cavaliere dei mulini quando si ritroverà a dover scegliere tra la sua missione e i suoi amori? Nella sua vita il cavaliere ha donato tutto ciò che poteva donare ai suoi compagni, alle sue amanti, persino agli sconosciuti. Votare la propria vita all'altruismo ha però portato alla morte del mondo, che forse sia arrivato il momento di innalzare il suo stemma non come servo, ma come padrone?
Legami:
#30 - Tristano, Il ragazzo della profezia (personaggio interpretato da A. M.)
Motto: Alcune strade portano ad un destino, non ad una destinazione. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio
Teaser:
Per chi non lo ha mai desiderato, Il fardello del dovere ha un peso insopportabile e opprimente, ma per chi ha deciso di prendere in mano il proprio destino, il dovere non fa null'altro che elevarlo verso le vette più alte. Non molti anni or sono, Tristano ricevette la benedizione di una stella chiamata Yvonne, che profetizzò il suo destino di gloria: egli sarebbe divenuto un grande eroe, avrebbe sconfitto l'oscurità e salvato uomini e donne in pericolo.
Tristano partì dunque in cerca di gloria e fortuna, raggiungendo Nessundove e preparandosi al suo destino che poco a poco veniva minacciato dal Nulla che tutto inghiotte. Poco rimane nella memoria di ciò che successe prima di raggiungere Nessundove, chissà quante avventure ha vissuto il giovane prima di arrivarvi! Ora la sua mente torna ad Yvonne, che tormenta il giovane Tristano con pensieri d'amore misti a paura. La Rocca d'Avorio li ha divisi. Lei è della Corte della Notte. Forse anch'ella è d'animo malvagio ed egoista? Oppure le Sentinelle la tengono prigioniera come una fiera in gabbia? Cosa sarà disposto a fare Tristano pur di ricongiungersi a lei e salvarla dalla sua cattività? Ma è davvero questo il suo destino? O altre imprese annunciava la profezia? Molte prove si stagliano di fronte al giovane, che ricerca la fama e l'amore più di ogni altra cosa.
Tristano è curioso e avventato, nessuna ricchezza ha mai toccato il suo cuore, nessuna lusinga ha mai corrotto la sua essenza. Sarà sufficente rimanere fedele alla propria purezza e sincerità per abbattere gli ostacoli e diventare l'eroe che si racconta nelle storie? Oppure scoprirà che per ottenere ciò che desidera sarà necessario conoscere l'oscurità?
Legami:
#31 - Beniamino, La Canaglia (personaggio interpretato da F. F.)
Motto: L'astuzia è l'arte di celare i nostri difetti, e di scoprire le debolezze degli altri. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Artefice
Teaser: Gli eroi non hanno sempre una scintillante armatura e un cavallo bianco, ci sono eroi che non si scagliano verso le avversita con sprezzo del pericolo ma invece si fanno strada grazie all'astuzia e alle parole.
Beniamino è un uomo buono, o almeno cerca di esserlo nella maggior parte dei casi. Nonostante i suoi intenti apparentemente altruistici, le persone tendono a guardare Beniamino con sospetto, soprattutto a causa delle varie truffe e furti in cui si è ritrovato in mezzo, sempre avendo una scusa credibile che lo scagionasse da ogni colpa, chiaramente.
Il motivo per cui la canaglia sia giunta a Nessundove è però un mistero, nessuno sa quale sia il suo obbiettivo, cosa stia cercando. Il Nulla ha divorato parte della sua memoria insieme a quella di molti altri, lasciandolo privo di un perché, di un progetto, di un sogno. Una cosa è certa, dimostrerà a tutti che anche una canaglia dal cuore d'oro è in grado compiere grandi gesta, e lo dimostrerà cambiando le cose, aiutando i deboli, sconfiggendo i malvagi... Sempre che non ci finisca lui in mezzo, sia chiaro! Riuscirà l'amabile Beniamino a ritrovare ciò che ha perduto o sarà costretto a trovare un nuovo motivo per essere eroe? Riuscirà a mantenere l'animo puro che dice di avere, o cederà alle lusinghe del male?
Legami:
#32 - Frate Clemente, La Guida (personaggio interpretato da M. R.)
Motto: La fiducia in se stessi è l'essenza dell'eroismo Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Consigliere
Teaser: Coloro che hanno attraversato il villaggio di Nessundove e si sono persi, nelle sue strade come nel loro cuore, hanno chiesto consiglio a Frate Clemente. D'animo scontroso e dal fare scorbutico, questo frate vive la sua missione differentemente da quanto suggerisce il suo nome. Mosso da nobili intenti e da un animo consapevole, questo frate sa quanto sia importante avere un lieto fine, nel Regno Incantato.
Non capita spesso che Nessundove sia la meta di un avventuriero, soprattutto perché questo magico villaggio lo si può trovare solo quando non lo si sta cercando. Ma nel momento in cui il frate in cerca di avventura solcò la porta della taverna di Nessundove, capì di aver raggiunto la sua destinazione, e che il suo scopo sarebbe stato quello di aiutare i giovani e consigliarli nelle loro avventure.
Nessundove era solo un villaggio, ma erano i suoi abitanti a renderlo ciò che era. Un villaggio si può ricostruire, ma la sua anima una volta perduta non può essere rattoppata. Per questo Frate Clemente deve, ora più che mai, essere guida e supporto per i suoi compagni, poiché il mondo ha bisogno di eroi. Ma chi è ora Frate Clemente di fronte a questo piccolo manipolo disperato, adesso che la magia di Nessundove è spezzata? Riuscirà a rimanere la guida di cui Nessundove ha bisogno? Riuscirà a scegliere tra il passato e il futuro?
Legami:
#33 - Lucrezia Solcacielo, L'Orfana (personaggio interpretato da S. D.)
Motto: Avverto il conflitto che è in lui, avverto il conflitto che è in me. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina
Teaser: Con dolore si racconta la storia di Lucrezia, colma di disgrazia e ingiustizia fin dal primo vagito della nascita sua e di suo fratello Ivan. Accolti dapprima nelle tenebrose sale dello scomparso Re che Mai Fu, i due fratelli vennero separati dal destino, che operò per mano del valoroso Koschei. Il campione si fece strappare il cuore pur di riuscire ad entrare nel tenebroso castello, che più di ogni altro posto è precluso ai puri di spirito. La bambina venne quindi salvata e portata a Nessundove, mentre Koschei, oramai colmo di oscurità ove prima albergava un cuore scintillante, venne allontanato da lei e dal lucente reame per ritornare nell'oscurità di quel freddo castello dove tutto era iniziato.
Lucrezia crebbe, valorosa e coraggiosa, cercando di rimanere altruista e di soffocare dentro di lei quella voce che la spingeva all'egoismo e al male. Nonostante i suoi sforzi, Nessundove fu per la giovane un luogo ostile, ricco di sguardi spaventati misti a odio, a causa della sua provenienza. Girava voce infatti che la piccola orfanella fosse figlia di niente meno che Il terribile Re Che Mai Fu, l'oscuro signore delle terre dell'ombra. Lucrezia si sentì sempre un'estranea a Nessundove, nonostante le cure e attenzioni di Frate Clemente.
La paura per ciò che alberga nel suo cuore è sempre nella mente di Lucrezia, che si sente sempre in bilico tra la luce e oscurità, chiedendosi se sia davvero la figlia di un uomo tanto malvagio. Lucrezia cerca più di ogni altra cosa risposte alle sue domande, su se stessa, su suo padre, su Ivan e Koschei. Riuscirà a gettare luce sul suo passato o verrà inghiottita dal buio da cui proviene? Riuscirà a diventare un'eroina, o cadrà, come cadde il suo salvatore? Ma ogni campione ha bisogno di uno scopo e Lucrezia non ha ancora trovato il suo...
Legami:
#34 - Moriduno, il Mago d'Ambra (personaggio interpretato da A. S.)
Motto: Se ti guida la passione, fa almeno che sia la ragione a tenere le redini. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Mago
Teaser: Qualcuno dice sia vecchio quanto la magia stessa anche se non ne porta i segni sul volto, qualcuno dice abbia letto tutti i libri del mondo anche se nessuno ha mai visto la sua biblioteca. Qualcuno dice abbia garantito i più potenti artefatti che si possano ricordare, che la sua saggezza sia infinita e il suo consiglio più prezioso dell'oro. A sentire Moriduno però, egli non è nient'altro che una persona qualsiasi. Saggio certo, ma non saggio quanto l'avventuriero che risolve l'enigma di una Sfinge. Potente certo, ma non quanto può essere potente il bacio tra due innamorati.
Nessuno ama e comprende l'importanza del villaggio di Nessundove più di Moriduno, che da sempre ha visto giovani eroi raggiungere un lieto fine dopo essere passati da lì. Per questo motivo la restaurazione di Nessundove deve essere l'assoluta priorità, perché ci deve essere un luogo ove le genti devono andare e venire, e sentirsi cambiati. Le persone che ora si fanno chiamare "genti di Nessundove" non sono che una mera menzogna in ricordo di qualcosa che non c'è più, ma che si potrà riavere, se si lasceranno alle spalle il passato verso un nuovo, brillante futuro. Moriduno, molto spesso in contrasto con Frate Clemente, sa che niente è importante come un luogo. Senza Nessundove non esisterebbe alcuna storia, senza Nessundove nessun eroe troverebbe il suo destino. Il villaggio deve tornare quello che era, a costo di qualsiasi sacrificio. Anche quello delle sue ultime genti.
Legami:
#35 - Isabella, Il Falco Bianco (personaggio interpretato da M. P.)
Motto: Per sempre vicini Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina
Teaser:
Gli Incubi che tormentano la notte svegliano Isabella, che osserva dalle finestre della Rocca d'Avorio cercando nel buio il suo Lupo Nero. La sua speranza, la sua vita. Durante il giorno la sofferenza diventa ancora peggiore, accentuata dallo sguardo tremendo del Vescovo, che le ricorda ogni giorno di quando costrinse il suo amato a rifuggire la luce del giorno e nascondersi nella notte.
Tutti conoscono la storia, e tutti sanno che per Isabella e Navarro è proibito amarsi, perché la luna non può raggiungere il sole, né il giorno abbracciare la notte. Per questo motivo la giovane viene vista con sospetto, sia dai Monaci Grigi che dai suoi stessi compagni di Corte. Perché trasgredire la legge significa condannare tutti ad un destino peggiore della morte. Perché niente è disgustoso come amare la notte.
Ma si può davvero chiamare vita quella in cui non si combatte per ciò che si ama? E si può davvero credere che i due, in un intero anno, non si siano mai scambiati in segreto un bacio d'amore?
Legami:
#36 - Eloisa, la Strega Bianca (personaggio interpretato da E. D.)
Motto: Essere potente è come essere una signora. Se hai bisogno di dirlo, non lo sei. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Potere proibito
Teaser: Nessuno sa cosa successe quel giorno nero in cui arrivarono nella Rocca D’Avorio le otto sorelle, che alcuni chiamano streghe, ma di cui tutti hanno paura. Eloisa si divise dalle altre sette, non si può dire chi abbandonò chi, perché gli affari delle streghe non si discutono fuori dalla congrega.
Di animo forte e sicuro, la donna si ritrovò senza un posto in cui andare una volta separatasi dalle sue sorelle. Frate Clemente offrì l'ospitalità di Nessundove, poiché anche se il villaggio era scomparso, le persone che lo popolavano ancora tenevano nel cuore il sacro compito di accogliere gli eroi alla ricerca di qualcosa. Nonostante Eloisa sia gentile e disponibile, ma in qualche modo fredda, come una bella giornata di fine inverno, il Mago Moriduno la tiene sott'occhio: quali sono i poteri proibiti che questa strega sta portando a Nessundove? E soprattutto, cosa sta cercando?
Eloisa sembra ignorare i sospetti e procede fiera con la sua vita. Non accetta molti vicino a lei, preferendo circondarsi da chi non ha dubbi nell'animo. Magari perché ne ha troppi nel suo stesso cuore. Magari perché, a volte, accade che una Strega Bianca non nasconda alcun segreto ma solo le ferite di chi fugge oltre la linea dell'alba preferendo il giorno alla notte, scegliendo un cammino impervio a costo di tradire legami più profondi del sangue. Solo Eloisa conosce le risposte a queste domande, o le risposte che dovrà dare al Diavolo quando busserà alla sua porta, ma una cosa è certa: la Corte del Giorno, la Regola Bianca e la sfida al buio sembrano per questa strega più importanti di ogni cosa. Forse per vera devozione o. forse, perché vuole usarle per difendersi, quando verrà il giorno di rendere conto al padrone di tutte le Streghe.
Legami:
#37 - Alisandra, La diseredata in cerca di vendetta (personaggio interpretato da D. P.)
Motto: L'orgoglio ha quasi sempre una compagna ancora peggiore: l'invidia. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Discorde
Teaser: La vendetta è un piatto che va servito freddo, e Alisandra è pronta ad impiattare. Giunta nella Rocca d'Avorio con sicurezza e determinazione, la donna si portò verso le famiglie nobili e si annunciò da sola poiché priva del suo seguito. Come sempre mostrò il suo lato freddo, elegante e serio, come da una Contessa ci si aspetta. I duchi e i conti la guardarono però con sospetto e il Re Immacolato le punse il dito con un ago, notando con disgusto il colore rosso del suo sangue, il sangue di un suddito! Scacciata dalla corte con disprezzo, Alisandra non potè capacitarsi dell'accaduto, e giunse all'unica ovvia conclusione: era stata maledetta. Sciagura sui maghi e le streghe, fattucchieri senza talento che per pochi spiccioli vendono fumo spacciandolo per profezie, e sciagura a coloro che si ritengono più in alto di lei! La sua rabbia ribollente trovò casa tra i severi consigli di Frate Clemente, che trasformò la sua disperazione in determinazione. Giurò che avrebbe fatto vedere a quei nobili squattrinati e a quei maghi da strapazzo cosa significa la vera aristrocrazia, li schiaccierà e li umilierà, una volta mostratogli che anche il suo sangue è in realtà blu quanto il loro.
Legami:
#38 - Amelia, La ragazza che aspettò (personaggio interpretato da F. V.)
Motto: Catturerò il destino afferrandolo per il collo. Non mi dominerà. Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Apotecaria
Teaser: Tutte le storie raccontano di giovani avventurieri pronti a tutto pur di salvare l'amata, di cattivi e perfidi stregoni intenti a rubare gli oggetti più preziosi, di incubi spaventosi che solo i più coraggiosi possono fronteggiare. Tutte queste storie iniziano con un semplice giovane, un contadino, che quasi per caso si trovava in dovere di accettare una missione, che solo lui poteva compiere. Amelia quindi aspettò, aspettò quel segno che le avrebbe cambiato la vita, che l'avrebbe resa un'eroina... Ma non arrivò mai.
Molti inverni erano passati e il destino non si era ancora incrociato alla ragazza, che ogni giorno sogna d'eroismo e grandi gesta. Persino i mercanti ambulanti smisero di bussare alla sua porta, perché stufi di essere importunati da lei che con incessanti domande cercava di scoprire se avevano bisogno di aiuto o erano alla disperata ricerca di un eroe. Per quanto il valore e l'altruismo della ragazza si dimostrassero enormi, non erano abbastanza per far avverare un destino di gloria.
Amelia non si diede per vinta, e quando capì che niente e nessuno sarebbe arrivato a renderla una grande eroina, decise di partire e diventare la protagonista delle storie di cui aveva sempre letto. Si nasce eroi o lo si diventa? Basta desiderare qualcosa per ottenerla? Cosa sarà disposta a sacrificare Amelia pur di diventare la persona che sogna di essere da quando è una bambina?
Legami: